Alta miopia corretta con lenti a contatto morbide toriche

Daniela Catanoso, Messina, 53 anni.

Ho conosciuto Nikolaus Golser circa 7 anni fa, dietro suggerimento del mio oculista.

Ho una forte miopia, a cui, con l’andare dell’età si è aggiunto anche l’astigmatismo.

Dall’età di 14 anni portavo lenti a contatto morbide commerciali che mi curavano solo la miopia, ma quando l’astigmatismo è aumentato, la mia visione era diminuita e non ero più soddisfatta delle lentine che portavo.

All’inizio, quando andai da Golser, mi convinsi che, forse era il momento di passare alle semirigide, visto il numero elevato di utilizzo delle morbide.

Dopo una serie di prove, Golser ha “studiato” la soluzione perfetta.

Ma, essendo una veterana delle lenti morbide, dopo tre anni chiesi a Golser, dato che non riuscivo ad adattarmi all’utilizzo delle semirigide, se fosse possibile ripassare alla morbide, mantenendo la stessa visione delle semirigide.

Golser, studiò nuovamente la soluzione ottimale per me, e così, da circa 4 anni riporto le morbide con grande naturalezza (12 ore al giorno) con una visione quasi identica alle semirigide.

Oltre alla sua elevata professionalità ho apprezzato la sua cordialità e il suo approccio scherzoso con i clienti.

Grazie

Prima esperienza con le lenti a contatto semirigide

Gennaro Esposito
Età:  63

Residenza: Napoli

Anni fa mentre navigavo su Internet alla ricerca di un negozio di ottica nella mia città che potesse suggerirmi una soluzione ottimale per il mio difetto visivo (sono miope, ambliope e astigmatico) mi sono imbattuto nel sito del Sig. GOLSER.

Mi colpì subito il fatto che non si trattava di un negozio di ottica, ma di uno studio-officina per la realizzazione di lenti a contatto “su misura”.

Decisi di provare e contattai telefonicamente il numero presente sul sito per un appuntamento.

Mi recai all’indirizzo indicato e la prima impressione che ebbi fu molto positiva in quanto fui accolto e ascoltato direttamente dal Titolare (il Sig. Nikolaus GOLSER) che mi sembrò una persona competente e professionale.

Lo studio-officina, inoltre, appariva ben attrezzato con macchinari specializzati per la progettazione e la realizzazione delle svariate tipologie di lenti a contatto.

Il Sig. GOLSER mi propose subito una soluzione per il mio problema, consigliandomi lenti a contatto semirigide gas permeabili su misura e informandomi che, inizialmente, sarebbe stato fastidioso indossarle.

Accettai la proposta e dopo qualche giorno indossai, per la prima volta, questo tipo di lenti progettate su misura e realizzate direttamente dal Sig. GOLSER nel suo studio-officina.

Impiegai molto tempo e fu necessaria tanta pazienza per abituare i miei occhi a sopportare le lenti.

Il risultato, però, fu molto soddisfacente, e ancor oggi continuo a indossarle tutto il giorno senza problemi.

Il mio visus è migliorato di molto rispetto all’utilizzo degli occhiali tradizionali.

Naturalmente sono tornato, periodicamente dal Sig. GOLSER per il ricambio delle lenti.

La mia esperienza è stata quindi molto positiva anche se, inizialmente, avevo ritenuto il costo per la produzione delle lenti un po’ elevato.

Tale costo diventa, però, accettabile e condivisibile se si considera che nel prezzo, oltre alle prove di prima applicazione delle lenti e ai liquidi per la manutenzione, è incluso un servizio di assistenza post-vendita che consente di contattare il Sig. GOLSER per i problemi che spesso insorgono nel primo periodo di utilizzo delle lentine.

In definitiva, credo di poter affermare di aver trovato, nello studio-officina del Sig. GOLSER, molta competenza e professionalità, che è ciò che cercavo e tanta cortesia, che non guasta mai.

Tel: +39 081.55 61 843
Cell: +39 335 12 84 803
80129 - Napoli
Via Torrione San Martino, 34
Facebook